Positivi i risultati di gestione 2020 dei comparti di Astri
Il rendimento lordo del comparto Bilanciato è pari a +5,9%, mentre il comparto Garantito cresce dello 0,5% lordo
24/02/2021
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

"Ottimi risultati di gestione a fine 2020. Malgrado la situazione molto critica dovuta alla pandemia, anche nel 2020 il Fondo ha visto un recupero dei mercati azionari, supportati ulteriormente dal buon andamento dei tassi di interesse", si legge in una nota del Fondo Pensione Astri (Fondo pensione per i lavoratori del settore autostrade, strade, trasporti, infrastrutture e autonoleggio), che ha chiuso in positivo entrambi i suoi comparti.
In particolare, lo scorso anno i rendimenti lordi sono stati pari a +5,9% per il Comparto Bilanciato e a +0,5% per il comparto Garantito. "A partire dalla costituzione del Fondo il comparto Bilanciato ha avuto un rendimento cumulato composto pari al +67,91% (il benchmark da inizio gestione è pari a 67,14%). Il comparto Garantito, nello stesso periodo, ha avuto un rendimento cumulato composto pari al +21,89% (il benchmark da inizio gestione è pari a 27,71%) ed è comunque garantito dalle disposizioni contrattuali", si legge ancora nella nota del Fondo.

© 2025 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->