Assoreti: a gennaio raccolta netta positiva di 3,7 miliardi di euro
I prodotti assicurativi e previdenziali registrano un afflusso netto di quasi 1,1 miliardi di euro nel primo mese del 2021
08/03/2021
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Nel primo mese dell’anno, i dati rilevati da Assoreti indicano una raccolta netta positiva per le reti di consulenti finanziari, abilitati all’offerta fuori sede, pari a 3,7 miliardi di euro, con una crescita del 4,9% rispetto a gennaio 2020.
“L’anno inizia con un ottimo risultato di raccolta netta che conferma i trend di crescita del 2020 ed anzi, pur nel prosieguo di un periodo incerto, evidenzia un ulteriore incremento, della propensione all’investimento in prodotti del risparmio gestito (+126,7% a/a). È un’industria sostenibile che cresce con equilibrio e lungimiranza, ponendo al centro del sistema gli interessi dei propri clienti”, ha affermato Marco Tofanelli, Segretario generale di Assoreti.
Il comparto assicurativo/previdenziale registra una raccolta netta di quasi 1,1 miliardi di euro in gennaio. Nel dettaglio, i prodotti assicurativi hanno raccolto poco più di 1 miliardo di euro, mentre i prodotti previdenziali hanno segnato nuove sottoscrizioni per 96,7 milioni di euro. Quest'ultimo dato è suddiviso in 58,3 milioni di euro confluiti nei Fondi pensione e 38,4 milioni di euro nei Piani previdenziali individuali (Pip).

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->