Cnpr: BNP Paribas SS provider del servizio prestito titoli
Scolaro: "Il servizio ci permetterà di ottenere ulteriori ricavi da utilizzare a copertura degli oneri amministrativi del fondo"
24/06/2021
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

BNP Paribas Securities Services, banca depositaria leader di mercato con 9,6 mila miliardi di euro di asset in custodia, ha ricevuto l’incarico dalla Cnpr (Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali) per il servizio di prestito titoli.
"Abbiamo verificato e analizzato attentamente il servizio di prestito titoli di BNP Paribas Securities Services e l’abbiamo ritenuto adeguato alle nostre aspettative in termini di rendimento e di garanzie ricevute. Il servizio ci permetterà di ottenere ulteriori ricavi da utilizzare a copertura degli oneri amministrativi del fondo", ha commentato Giuseppe Scolaro, Vice Presidente della Cnpr. Andrea Cattaneo, Direttore Generale di BNP Paribas Securities Services Italia, ha aggiunto: "Siamo la banca depositaria di Cnpr dall’ottobre 2019 e questo nuovo incarico è una conferma della partnership che si è instaurata con la Cassa. Abbiamo costruito un servizio di prestito titoli ponendo particolare attenzione alle esigenze operative e di monitoraggio del rischio dei nostri clienti e siamo lieti nel constatare che la Cassa abbia valutato positivamente BNP Paribas, come controparte in questo tipo di attività.

© 2025 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->