Enpacl affida il servizio di risk management qualitativo
Le domande di manifestazione d'interesse devono pervenire all'Ente entro e non oltre le ore 10 di lunedì 20 marzo
07/03/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Enpacl (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Consulenti del Lavoro) ha pubblicato un'indagine di mercato con cui intende individuare un operatore economico per il servizio di risk management qualitativo. Il servizio avrà durata di un anno, con Enpacl che si riserva la facoltà di rinnovare il contratto per un altro anno, alle medesime condizioni e patti, e potrà esercitare tale facoltà comunicandola all’appaltatore almeno tre mesi prima della scadenza del contratto originario. L'importo presunto dell'appalto e di 35mila euro complessivi, oltre oneri di legge, soggetto a ribasso.
"L’operatore che assumerà la responsabilità della funzione RM&C dovrà occuparsi di tematiche connesse ai rischi operativi e legali, regolamentari e fiscali, con particolare riferimento al settore dei fondi di investimento alternativi, sia domestici che internazionali", scrive Enpacl nell'avviso, proseguendo: "L’attività dovrà espletarsi anche come supporto per le attività di analisi, risoluzione delle tematiche e problematiche di natura legale, regolamentare, fiscale, organizzativa e di governance, nonchè nell’attività di individuazione e monitoraggio degli investimenti in prodotti illiquidi del risparmio gestito". In particolare, l'Ente precisa che le principali attività consistono nell’assistenza e consulenza regolamentare e legale, con riferimento alle tematiche e alla risoluzione delle problematiche connesse agli investimenti in fondi alternativi e prodotti illiquidi in cui Enpacl ha investito parte del proprio patrimonio. 
Le domande di manifestazione d'interesse dovranno pervenire all'Ente da un'email Pec entro e non oltre le ore 10 di lunedì 20 marzo all'indirizzo approvvigionamenti@enpacl-pec.it. 

Per leggere l'avviso di indagine di mercato di Enpacl, cliccate qui.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->