PreviBank ha avviato un terzo comparto
Il nuovo Bilanciato Sostenibile, conforme all'Art. 8 SFDR, sarà investito principalmente in strumenti obbligazionari (65%)
17/03/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

PreviBank (Fondo Pensione Complementare per i Dipendenti del Settore Bancario e Creditizio) ha comunicato l'attivazione del nuovo comparto Bilanciato Sostenibile a partire dal mese di marzo. Insieme ai due comparti Assicurativo e Finanziario già esistenti, la nuova linea completa l’offerta del fondo integrando un comparto obbligazionario intermedio tra i due attuali.
Il nuovo comparto è compatibile con l’Articolo 8 del Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei servizi finanziari (Regolamento SFDR UE 2019/2088) e risulta mediamente investito per circa il 35% in strumenti azionari e per circa il 65% in strumenti obbligazionari e monetari. Il comparto Bilanciato Sostenibile potrà accogliere i primi flussi contributivi di marzo 2023 e il valore quota di partenza, al 31 marzo 2023, sarà fissato in 10 euro. 
"Al fine di permettere a ciascun Associato di valutare e scegliere fin da subito, del tutto o in parte, il nuovo terzo comparto Bilanciato Sostenibile sarà eccezionalmente derogato il limite temporale di 12 mesi per gli switch e sarà possibile, indipendentemente dalla data dell’ultimo switch elaborato (o dalla prima adesione al fondo), effettuare una nuova richiesta di variazione del profilo purché formalizzata nella finestra temporale dal 1° marzo al 30 giugno 2023", scrive PreviBank in una nota.
PreviBank contava circa 27.600 iscritti e una capitalizzazione complessiva pari a 2,4 miliardi di euro (al 31 dicembre 2021).

Per leggere la circolare di PreviBank, cliccate qui.

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->