CNP Partners diventa MEDVIDA Partners
La Compagnia, acquisita dalla spagnola MEDVIDA, sarà guidata da Francesco Fiumanò, in qualità di Country Manager per l’Italia
09/03/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

MEDVIDA, Compagnia spagnola specializzata nel ramo vita e guidata dal Ceo Antonio Trueba, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di CNP Partners, che è stata così ridenominata in MEDVIDA Partners.
"L’operazione segna una tappa importante per MEDVIDA, che punta alla crescita e al consolidamento delle attività nel ramo vita in Europa", sottolinea una nota. A seguito dell’acquisizione, la Compagnia assicurativa gestisce oggi investimenti in Spagna e in Italia per un valore totale di circa 4 miliardi di euro. Country Manager per l’Italia di MEDVIDA Partners è Francesco Fiumano, già responsabile di CNP Partners Italia, che vanta una lunga carriera nel settore assicurativo e bancario italiano.
“L’Italia è al centro della strategia di MEDVIDA e siamo entusiasti della collaborazione avviata con tutto il management internazionale del Gruppo”, ha dichiarato Fiumanò, che ha poi proseguito: “L’integrazione in MEDVIDA, specializzata nella gestione di prodotti di investimento assicurativi, rappresenta un’opportunità straordinaria per la squadra “storica” di MEDVIDA Partners di rafforzare la gamma di soluzioni d’investimento e la qualità del servizio offerto ai nostri clienti. Grazie alle competenze, alle risorse e all’esperienza internazionale dei nostri nuovi colleghi potremo proseguire con nuovo slancio il nostro percorso di sviluppo nel mercato italiano”.
MEDVIDA Partners continuerà ad essere attiva nella costruzione e nell’offerta di soluzioni di investimento assicurative, in particolare di prodotti multiramo (con una componente ramo III molto diversificata e ramo I caratterizzata da elementi di forte innovazione) personalizzati in base alle esigenze dei clienti e della rete distributiva. Sono inoltre previsti importanti investimenti, con il supporto del Gruppo MEDVIDA, per la modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica e per incrementare ulteriormente l’efficienza dei servizi di assistenza offerti dalla Compagnia. Il modello distributivo di MEDVIDA Partners in Italia continuerà a essere basato sulla stretta collaborazione con un network consolidato di partner del quale fanno parte banche, reti di private banking, consulenti finanziari, agenti e broker.

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->