Patrimonio 2022 a 6,6 miliardi di euro per Athora Italia
Si attestano a 140 mila i clienti della Compagnia (ex Amissima Vita), acquisita ad agosto 2022 dal Gruppo Athora
05/04/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Athora Holding ha pubblicato il proprio bilancio annuale relativo all'esercizio 2022, che contiene al suo interno le informazioni sulla situazione finanziaria di Athora Italia Spa. La Compagnia, in particolare, chiude il 2022 con 6,6 miliardi di euro di patrimonio in gestione e amministrazione e circa 140 mila clienti. Inoltre, il Solvency Ratio di Athora Italia si attesta al 197% (era 181% a fine 2021). 
La società (ex Amissima Vita) è stata acquisita da Athora il 1° agosto 2022. Athora evidenzia come si tratti del primo passo del Gruppo nel settore assicurativo italiano Vita, che è il 3° più grande d'Europa e offre un significativo potenziale di crescita. Il focus sarà su nuovi business nei settori tradizionali, affiancati da nuovi accordi di bancassicurazione siglati dall'acquisizione (in particolare, Athora ha annunciato di aver siglato un accordo quinquennale con Banca Popolare di Bari e Cassa di Risparmio di Orvieto). Athora Italia, infine, prevede di pubblicare la sua Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria (SFCR) il 6 aprile.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->