Fondazione Carim: 34 interventi finanziati nel corso del 2022
Formazione e sociale sono i settori che sono stati maggiormente sostenuti dall'Ente durante lo scorso anno
07/09/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Nel 2022, la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini (Carim) ha effettuato sul territorio riminese un investimento sociale pari a 430 mila euro, in crescita del 23% rispetto all’esercizio precedente. Il dato emerge dal bilancio consuntivo del 2022 approvato dall'Ente, da cui risultano, in particolare, 34 sono interventi finanziati, il 44% dei quali hanno riguardato aree della provincia (della riviera e dell’entroterra) diverse dal capoluogo. Dal punto di vista settoriale, invece, le risorse sono state dedicate per il 6,5% alla cultura, per il 45,1% alla formazione, per il 38,2% al sociale e per il 10,2% allo sviluppo locale.
E’ un risultato importante raggiunto in un anno difficile per i riflessi nazionali e locali delle diverse emergenze manifestatesi purtroppo a livello internazionale”, ha commentato Mauro Ioli, Presidente della Fondazione Carim.
Tale risultato è stato maturato anche grazie alle partnership attivate con l’Associazione emiliano romagnola delle Fondazioni bancarie e con Crédit Agricole Italia, che hanno permesso di portare sul territorio ulteriori risorse e potenziare la capacità d’intervento e di presenza della Fondazione a favore della crescita della comunità locale.
Il 2022 è stato anche l’anno della ricorrenza del Trentennale di attività della Fondazione che ha visto l’inaugurazione di due importanti presidi culturali presso la sede di Palazzo Buonadrata: la Biblioteca che accoglie il fondo librario del Prof. Antonio Malaguti e la nuova Galleria che ospita parte delle opere, quelle finora non esposte, della collezione d’arte della Fondazione.  
“Stiamo lavorando per presentare a breve alcuni importanti progetti che vedranno la luce nel corso del 2023 e che porteranno ulteriori benefici all’ambito riminese in campo sociale, economico e culturale”, ha affermato Ioli.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->