Fondazione BdM Lombardia: giudizio gestione 2022 positivo
Solida gestione patrimoniale e flussi finanziari più che positivi hanno consentito di sostenere ancora le comunità di riferimento
25/05/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha archiviato l’esercizio 2022 con un patrimonio netto di circa 462,3 milioni di euro, un avanzo di quasi 10,1 milioni, un attivo stato patrimoniale di 502,5 milioni valutato al fair value in 622,7 milioni, un Fondo Stabilizzazione Erogazioni di quasi 6,7 milioni.
Mario Cera, Presidente della Fondazione BdM di Lombardia, come manifestato sia in corso di adunanza sia nella nota introduttiva al bilancio, ha espresso un giudizio positivo per i risultati della gestione, nonostante l’anno sia stato particolarmente gravoso e impegnativo, anche a fronte delle note vicende che, ancor oggi, affliggono non solo l’Europa, ma anche il resto del mondo. La Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha voluto ribadire il proprio sostegno, in particolar modo in questo momento storico caratterizzato da forti incertezze, a favore delle Comunità di riferimento, sulla base di una solida gestione patrimoniale e godendo dei flussi finanziari, più che positivi, derivanti in particolare dalle importanti partecipazioni strategiche, quali Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, Banca d’Italia.
Il 2022, sottolinea la stessa Fondazione in una nota, "è stato anche dedicato all’opera di rivisitazione dell’organizzazione e del funzionamento della struttura, già avviata nel 2021, con il rinnovo degli Organi e con la nomina del Direttore Generale".

Il bilancio 2022 della Fondazione BDM di Lombardia è disponbile cliccando qui.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->