Inarcassa: a fine aprile patrimonio stabile a 12,8 miliardi di euro
La Cassa comunica inoltre un risultato gestionale lordo del primo quadrimestre "piuttosto positivo", pari a circa +3,3%
12/05/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

A fine aprile 2023 il patrimonio di Inarcassa (Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti) a valori correnti di mercato si manteneva sopra i 12,8 miliardi di euro, sostanzialmente stabile rispetto al mese precedente. Lo sottolinea la Cassa nella short letter mensile, specificando che tale andamento è "conseguenza di una scarsa volatilità mostrata dagli asset finanziari al di là di estemporanei movimenti giornalieri prontamente riassorbiti". 
Inarcassa indica inoltre che "il risultato gestionale lordo di questo primo quadrimestre risulta piuttosto positivo e pari a circa un +3,3%. Il Cda ha avuto come obiettivo l’ulteriore riallineamento della composizione del patrimonio alla nuova AAS per il 2023 con particolare riferimento alla componente obbligazionaria. La stagione assembleare ha ancora una volta consentito un’attiva partecipazione alle regole di governance di tutte le partecipate quotate con la rinnovata fiducia degli investitori nei confronti di alcune candidature espresse da Inarcassa o singolarmente o in partnership con altri investitori istituzionali". 

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->