Eppi: indagine di mercato in Fia infrastrutturali
I soggetti interessati a partecipare possono inviare la propria candidatura, non vincolante per l'Ente, entro il 5 giugno
15/05/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

L’Eppi (Ente di Previdenza dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati) ha intenzione di avviare un’indagine di mercato in Fondi di investimento alternativi (Fia) nell’ambito dell’asset class infrastrutture e debito infrastrutturale. I soggetti interessati sono invitati a far pervenire le proprie candidature entro il 5 giugno 2023. Le candidature non saranno in alcun modo vincolanti per l’Ente, che si riserva, caso per caso, di attivare o meno le proprie procedure di selezione esclusivamente sulla base delle proprie valutazioni discrezionali. L’invio della relativa documentazione da parte del candidato interessato non precostituisce quindi a suo favore alcun diritto né impegno assunto dall’Eppi nei suoi confronti. In ogni caso la sottoscrizione potrà avvenire solo dopo il primo closing del fondo e in presenza di almeno un investitore istituzionale.
I candidati interessati a partecipare alla selezione dovranno presentare un investimento che abbia le seguenti caratteristiche e soddisfi i requisiti di ammissibilità stabiliti dall’Ente.
Le caratteristiche indicate comprendono Fia di infrastructure equity e infrastructure debt, con strategia Core, Core+, Value Add, Secondario e Debt, mentre il focus geografico è globale, Europa e Italia. Il Fia può essere fondo aperto, chiuso o fondo di fondi con un target di raccolta uguale o superiore a 250 milioni di euro, mentre il patrimonio minimo in gestione della società deve essere uguale o maggiore a 1 miliardo di euro (equivalente alla somma del capitale raccolto sottoscritto per i fondi attivi). Infine, il team di gestione del Fia deve essere almeno al lancio del terzo fondo ovvero, alternativamente, deve avere un track record di almeno 10 anni in strategie analoghe documentabili.
Per presentare la propria candidatura gli interessati devono inviare una mail entro le ore 12 del 5 giugno 2023, riportando nell’oggetto della stessa “Indagine di mercato - FIA infrastrutturali” all’indirizzo finanza@eppi.it unitamente alla documentazione indicata dall'Ente.

L'avviso completo è disponibile cliccando qui.

© 2023 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->