Cassa Forense: La Rosa Monaco eletto Vice presidente
Succede a Giulio Pignatiello, il cui mandato è cessato a seguito del rinnovo parziale del Consiglio d'Amministrazione dell'Ente
23/05/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Forense (Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense), nel corso della prima riunione della nuova compagine a seguito del rinnovo parziale dei suoi componenti, ha eletto quale Vice presidente l’avvocato Giuseppe La Rosa Monaco, del Foro di Catania. Si è provveduto anche al rinnovo dei componenti della Giunta Esecutiva dell'Ente, guidato da Valter Militi, che ha visto eletti quali  componenti effettivi gli avvocati Manuela Bacci, del Foro della Spezia e Paolo Zucchi, del Foro di Parma e quali componenti supplenti Maria Annunziata, del Foro di Salerno e Giancarlo Renzetti, del Foro di Roma.
In precedenza, il Comitato dei Delegati della Cassa aveva proceduto al rinnovo parziale del Consiglio di Amministrazione eleggendo quali componenti gli avvocati Agostino Maione, del Foro di Nola, Benedetta Zambon, del Foro di Pordenone, Vito Caldiero, del Foro di Paola, Carlo Maria Binni, del Foro di Macerata e Francesca Coluzzi, del Foro di Latina. "La nuova compagine vede ora al proprio interno quattro donne su dieci componenti, a sottolineare la rilevanza della presenza femminile nell'Avvocatura; il dato è di particolare importanza soprattutto considerando che l'attenzione all'equilibrio di genere non è attualmente imposta da alcuna norma regolamentare", scrive Cassa Forense in una nota.
Prima dell'inizio delle operazioni elettorali, il Presidente Valter Militi, a nome dell'intero Comitato, aveva salutato i consiglieri uscenti, gli avvocati Luigi Bonomi, Camillo Cancellario, il Vice presidente uscente Giulio Pignatiello, Roberto Uzzau e Nicolino Zaffina.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->