"Le Fondazioni sono le vere interpreti della quotidianità"
Per il Vice presidente di Acri Giuseppe Morandini, intervenuto a Missione Italia 2024, sono "il vero front office dei cittadini"
09/07/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Giuseppe Morandini, Vice presidente di Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, è intervenuto a Missione Italia 2024, l’appuntamento Anci dedicato al PNRR di Comuni e città sottolineando il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria come soggetti necessari a “far succedere le cose”.
Rappresentiamo gli interpreti della quotidianità perché rispondiamo direttamente ai cittadini. Il rapporto Acri/Anci si fonda su questo: siamo il vero “front office” dei cittadini”, ha rimarcato Morandini, che ha poi ricordato il protocollo con il Dipartimento delle regioni e delle autonomie locali, con l’obiettivo di rafforzare la sinergia tra Enti regionali e Fondazioni bancarie.
Il Vice presidente di Acri ha infine aggiunto: Per citare un progetto tra tutti voglio riportare quello per la Repubblica Digitale, nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e del Fondo Nazionale Complementare, con l’obiettivo di sostenere progetti, selezionati attraverso avvisi pubblici, rivolti alla formazione e all’inclusione digitale, per accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese”. Per l'Associazione, tale progetto, che ha già al suo attivo 14mila beneficiari, esemplifica perfettamente la sinergia tra pubblico e privato.

Per vedere l’intervento integrale del Vice presidente di Acri Giuseppe Morandini, cliccate qui.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->