CNP Vita ha lanciato la nuova Gamma Prodotti Duo
Tali prodotti di Ramo I integrano la nuova gestione separata CNP Spinnaker con una delle attuali gestioni della Compagnia
10/07/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

CNP Vita Assicura, parte del gruppo CNP Assurances, sesto gruppo assicurativo in Italia, ha annunciato il lancio della nuova Gamma Prodotti Duo. Questa innovativa tipologia di prodotti di Ramo I integra due gestioni separate in un’unica soluzione: la nuova gestione separata con fondo utili CNP Spinnaker con una delle attuali gestioni della Compagnia (GEFIN o LIFIN), pilastri storici di CNP Vita Assicura per masse gestite e solidità.
CNP Vita Assicura precisa che l'obiettivo è massimizzare i vantaggi di entrambe le gestioni, combinando la qualità consolidata con la forza derivante dalla nuova Gestione CNP Spinnaker, senza dimenticare i benefici e il valore aggiunto intrinseco dei prodotti assicurativi.

La Gestione Separata CNP Spinnaker
In linea con il piano strategico decennale presentato a gennaio, CNP Vita Assicura ha introdotto la gestione separata con fondo utili CNP Spinnaker, concepita per poter stabilizzare maggiormente i rendimenti delle gestioni tradizionali. "Il nome CNP Spinnaker si ispira alla vela Spinnaker, utilizzata in nautica per accelerare la barca quando il vento è favorevole. Allo stesso modo, CNP Spinnaker mira a sfruttare al meglio le opportunità di rendimento offerte dal contesto di mercato garantendo ancora più forza e solidità all’offerta proposta ai nostri partner e ai loro clienti. La gestione separata CNP Spinnaker implementa, infatti, un meccanismo a fondo utili che prevede nel medio/lungo termine l’accantonamento delle plusvalenze nette realizzate dalla vendita degli asset inclusi nella gestione separata durante periodi economici favorevoli, per essere redistribuite in periodi meno favorevoli. Questo metodo garantisce ancora di più la stabilità dei rendimenti a lungo termine e la tranquillità emotiva dei clienti", scrive CNP Vita Assicura in un comunicato.

Nuova Gamma Duo
L'integrazione della Gestione Separata CNP Spinnaker negli attuali prodotti di Ramo I dà origine alla nuova Gamma Duo. CNP Vita Assicura precisa che "gli obiettivi principali della Gamma Duo includono: aumentare la competitività degli attuali prodotti; stabilizzare ulteriormente i rendimenti a lungo termine grazie al meccanismo a fondo utili; offrire ai clienti una risposta concreta all’attuale contesto di mercato; offrire prodotti sostenibili, in linea con la Ragion D’Essere di CNP Vita Assicura". Fino al 31 gennaio 2025 i nuovi sottoscrittori beneficeranno di una riduzione dei costi di gestione per i primi due anni e di un bonus fedeltà pari al 1,5% alla fine del terzo anno.
"I prodotti della Gamma Duo si traducono in soluzioni di risparmio assicurativo di Ramo I. Sono quindi in grado di combinare obiettivi di risparmio a lungo termine per realizzare progetti futuri, con obiettivi di protezione e pianificazione successoria", evidenzia ancora la nota, che poi prosegue: "Oltre alla stabilità dei rendimenti e alla garanzia di capitale in caso di sinistro o in finestre quinquennali, i prodotti di risparmio assicurativo Ramo I offrono una serie di vantaggi in termini fiscali in quanto soggetti a fiscalità agevolata. Inoltre, prevedono il differimento della tassazione e la compensazione delle plusvalenze. Sono inoltre strumenti ideali anche per la pianificazione successoria: in quanto escluse dall’asse ereditario, le polizze rappresentano una modalità efficiente per il trasferimento del patrimonio. Tramite la designazione di uno o più beneficiari è possibile scegliere a chi destinare il proprio capitale garantendone la liquidazione in tempi brevi e l’esenzione dalle tasse di successione. Le soluzioni assicurative sono inoltre impignorabili e insequestrabili nei limiti di legge, offrendo un ulteriore livello di sicurezza. La Gamma Duo di CNP Vita Assicura si presenta come una soluzione completa e versatile, pensata per chi desidera pianificare il proprio futuro finanziario con serenità e protezione".
“Siamo entusiasti di presentare al mercato la gestione separata con fondo utili CNP Spinnaker e di introdurre la nuova Gamma Duo”, ha commentato Marco Passafiume Alfieri, Amministratore Delegato di CNP Vita Assicura, agiungendo: “Questo nuovo lancio rappresenta per noi un passo significativo nel percorso volto a offrire ai nostri partner distributivi e ai loro clienti soluzioni sempre più innovative e adeguate al contesto di mercato, in grado di coniugare gli obiettivi di risparmio e sicurezza con i benefici non finanziari che solo un prodotto assicurativo è in grado di garantire”.
“L’Osservatorio investitori 2024, commissionato a BVA Doxa, evidenzia che sicurezza e stabilità dei rendimenti rappresentano le principali preoccupazioni degli investitori italiani. In questo contesto, il lancio della Gamma prodotti Duo rappresenta una soluzione per offrire tranquillità e rispondere concretamente alle esigenze della clientela anche in ambito di protezione”, ha invece affermato Paolo Fumo, Direttore Commerciale di CNP Vita Assicura.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->