Fondo Giornalisti: avviata una selezione per due comparti
Per la gara, relativa alle linee Garantito e Breve Termine, si può presentare manifestazione di interesse entro lunedì 14 ottobre
24/09/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani ha comunicato che intende procedere ad una selezione per l’affidamento delle risorse gestite nel Comparto Garantito e nel Comparto Breve Termine. "Preliminarmente all’avvio di tale selezione, al fine di affinare la ricerca del miglior strumento ad oggi implementabile, il Fondo invita eventuali possibili candidati a presentare manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione delle risorse del Comparto Garantito. Il Fondo sta valutando l’affido delle risorse del comparto tramite la sottoscrizione di una polizza di Ramo V, una polizza di Ramo VI o l’affidamento tramite mandato di gestione finanziario con garanzia", si legge in una nota di Fondo Giornalisti.
Per richieste di ulteriori informazioni o chiarimenti, può essere inviata una mail a presidenza@fondogiornalisti.it entro giovedì 10 ottobre. I candidati interessati, poi, possono presentare manifestazione di interesse inviando il questionario disponibile sul sito del Fondo alla mail fondogiornalisti@pec-giornalisti.it entro e non oltre le ore 13 di lunedì 14 ottobre.
Il comparto Garantito, attualmente destinato ad accogliere i conferimenti taciti del Tfr degli iscritti, ha un patrimonio alla data del 31 agosto 2024 di circa 60 milioni di euro ed è gestito mediante una convenzione assicurativa di Ramo V con scadenza il 30 aprile 2025. Il Comparto Breve Termine del Fondo, invece, ha un patrimonio alla data del 31 agosto 2024 pari a circa 28 milioni di euro.

L'avviso pubblicato dal Fondo Giornalisti è disponibile cliccando qui.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->