Fonchim cerca gestori finanziari per 5 mandati
Il Fondo intende affidare 5 mandati relativi ai comparti Stabilità e Crescita per un valore iniziale stimato di oltre 3,3 miliardi
24/09/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione di Fonchim (Fondo Pensione Complementare a Capitalizzazione per i Lavoratori dell’Industria Chimica e Farmaceutica e dei Settori Affini)  ha deliberato di procedere alla selezione di soggetti a cui affidare la gestione di parte delle risorse finanziarie dei propri comparti Stabilità e Crescita.
Nel dettaglio, il Fondo intende conferire 5 mandati di gestione:
1) comparto Stabilità: 4 mandati così articolati:
- Governativo Pan Europeo: 2 mandati di importo iniziale stimato in oltre 650 milioni di euro ciascuno;
- Governativo Globale: 1 mandato di importo iniziale stimato in circa 750 milioni di euro;
- Bilanciato Globale Attivo: 1 mandato di importo iniziale stimato in circa 845 milioni di euro.
2) comparto Crescita: 1 mandato di tipo Bilanciato Globale Passivo di importo iniziale stimato in circa 470 milioni di euro.
Fonchim è attualmente articolato in tre comparti di investimento: Garantito, Stabilità e Crescita, per un totale di circa 8,95 miliardi di euro di attivo netto destinato alle prestazioni (Andp) al 31 agosto 2024.
Tutti i requisiti e le modalità di partecipazione relativi alla selezione sono indicati nel bando completo pubblicato dal Fondo, mentre la documentazione necessaria alla cadidatura deve essere inviata a selezioneGF2024@pec.fonchim.it entro le ore 12 del prossimo 31 ottobre 2024.

Il bando di selezione è disponibile cliccando qui.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->