Fondo Gruppo Banco Popolare: bando per la ricerca di 4 gestori
Il Fondo assegna la gestione delle risorse liquide dei comparti obbligazionari e azionari, per un totale di quasi 1 miliardo
25/09/2024
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensioni del Gruppo Banco Popolare nel corso della riunione del 20 settembre scorso ha deliberato di procedere alla selezione di soggetti a cui affidare la gestione di parte delle proprie risorse finanziarie.
In particolare, il Fondo intende selezionare 2 gestori a cui affidare la gestione delle risorse liquide dei 4 comparti obbligazionari e 2 gestori a cui affidare la gestione delle risorse liquide dei 4 comparti azionari. In entrambi i casi è prevista l’assegnazione di 4 distinti mandati per ciascun gestore per tipologia di mandato, suddivisi per Ambito (BP, BPL, BPN e CB + LuPiLi) per un importo stimato iniziale complessivo pari a circa 600 milioni di euro per gli 8 mandati Obbligazionari (circa 300 milioni per i 4 mandati di ciascun gestore) e di circa 360 milioni di euro per gli 8 mandati azionari (180 milioni per i 4 mandati di ciascun gestore). La durata dei mandati sarà pari a 3 anni. Le caratteristiche indicative dei mandati, i requisiti e le modalità di partecipazione sono riportate nel bando completo, mentre le candidature devono essere inviate a fondopensionibp@pec.bancobpmspa.it entro e non oltre le ore 12 del prossimo 14 ottobre 2024.
Al 30 giugno scorso l’attivo netto destinato alle prestazioni (Andp) del Fondo è pari a circa circa 1,53 miliardi di euro, suddiviso come segue: 1) comparto Garantito per circa 459 milioni; 2) comparti Obbligazionari per circa euro 690 milioni complessivi , di cui circa 600 milioni investiti in mercati tradizionali quotati, ripartiti per Ambito (Ambito BP: 241,2 milioni; Ambito BPL: 92,5 milioni; Ambito BPN: 244,9 milioni; Ambito CB + LuPiLi: 111,9 milioni); 3) comparti Azionari per circa 376 milioni complessivi, di cui circa 360 milioni investiti in mercati tradizionali quotati, ripartiti per Ambito (Ambito BP: 131,4 milioni; Ambito BPL: 114,9 milioni; Ambito BPN: 32,5 milioni; Ambito CB + LuPiLi: 96,9 milioni); 4) Ambito FIPAD: Andp pari a circa 8,4 milioni (non aperto a nuove adesioni).

Il bando del Fondo Pensioni del Gruppo Banco Popolare è disponibile cliccando qui.

© 2024 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->