Diversificare il portafoglio con l'oro, a cura di WisdomTree
La diversificazione è una strategia che consiste nel combinare vari investimenti all'interno di un portafoglio per ridurre il rischio: in pratica, per gli investitori si tratta di "non mettere tutte le uova in un solo paniere". Più bassa è la correlazione tra gli asset nel portafoglio, maggiori saranno i benefici della diversificazione
16/11/2023
Redazione MondoInstitutional
STAMPA

La diversificazione del portafoglio può aiutare a minimizzare il rischio degli investimenti. Inoltre, più bassa è la correlazione tra gli asset del portafoglio, maggiori saranno i benefici della diversificazione. Dato che l'oro ha una bassa correlazione con gli asset tradizionali (azioni e obbligazioni) e con le altre materie prime, potrebbe essere uno dei migliori elementi di diversificazione di un portafoglio.

L'articolo completo è disponibile cliccando qui.

Disclaimer
Questo materiale è stato preparato da WisdomTree e dalle sue società affiliate. I valori degli investimenti possono salire e scendere. Solo per clienti professionali. 

© 2025 MondoInstitutional - Riproduzione riservata
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter periodica, sarai costantemente aggiornato sul mondo degli Investitori Istituzionali. L’iscrizione è gratuita!
Per visualizzare l'Informativa Privacy, cliccare qui

-->